Bovell, Brown & Cobby (BBC) danno vita ad un viaggio nella musica Dub con il loro EP Quality Weed: una traccia che ha dello splendido. Musicalmente alta, poetry, cassa della batteria piena e calda. Basso avvolgente. Un vero spettacolo.
Non è facile trovare qualcosa che ti faccia saltare sulla sedia al primo ascolto. Sicuramente questo Ep ha raggiunto l’obiettivo. “Quality Weed” è un brano sognante, etereo, ricco di sfumature sonore. Sfumature che si palesano però in maniera talmente semplice da essere capite e collocate nello spazio uditivo immediatamente. Sintetizzatori acquosi che provengono da lontano, chitarra elettrica che si muove nel panorama. Prima a destra, poi a sinistra che fraseggia come una dolce onda marina che culla gli scogli sonori.
Niente da dire insomma per questa Quality Weed Ep, se non tantissimi complimenti ad un EP e ad una strumentale come questa. Scritta da Dennis Bovell e Steve Cobby e pubblicata il 02 Agosto 2019 la traccia è disponibile in versione original, strumentale + due remix. In digitale ed ovviamente in vinile 7 pollici.
Voce – Dennis Bovell
Batteria – Jimmy Brown
Chitarra, Basso e tastiere – Steve Cobby
Prodotta, arrangiata, mixata e masterizzata da Steve Cobby.
Oltre a Quality Weed Ep secondo noi ti potrebbe anche interessare questa traccia:
Smashroom I Need – Smashroom