Arrivano dal Sud Italia. Fanno muovere il Dub a ritmi serrati, poi morbidi, poi analogici, poi digital. Un saporito antipasto musicale made in Smashroom I Need, a dimostrazione che il Dub Live nel Belpaese sta prendendo sempre più forma moderna ed oltranzista.
Non è facile proporre in pochi minuti una visione d’insieme ampia ed articolata come nel mondo Dub, Trip Hop, Downtempo, Reggae. Specialmente quando si ha pochi minuti d’attenzione, stai giocando il campionato della musica in streaming e il supporto fisico manca. Sfida però vinta a mani basse, da Smashroom I Need, progetto Dub live pugliese che sta infiammando i palchi dove il sole splende sempre, dove le spiagge creano quella cornice unica ed inimitabile per uno stile musicale come quello in levare.
La prima sfida portata a casa è intitolata Smashroom, 4 minuti circa di cavalcata fra il Dub più classico, con sfuriate Steppa e sintetizzatori acidi che richiamano il tema scelto dalla band per questa loro prima incursione nel mondo discografico nazionale.
Non ci resta che attendere con trepidazione ulteriori steps di questa band italiana Dub, pronta a far parlare di sé.